Chiamaci NUMERO LOCALE

Chi siamo

 

La nostra missione è STUPIRVI SEMPRE!

L’Associazione Sportiva Dilettantistica "C’era una volta il West" nasce con lo scopo di promuovere e divulgare gli usi e costumi in voga nord america nel periodo propriamente detto del far west.
Ha l'intento di far avvicinare i giovani al mondo della natura e creare un interazione tra uomo - animale - ambiente con educazione alla sostenibilità socio - ambientale e rispetto per il mondo animale.
Oltre allo studio del cavallo, offriamo un area adibita a fattoria didattica, area ludica esterna ed una interna, campo indiano, maneggio coperto e scoperto, la scuderia ed il saloon, tutto questo all'interno di una vera città western.
Iniziative culturali e ricreative sono intese come mezzo di formazione psicofisica e morale dell’uomo e strumento necessario per intrattenere i giovani, gli adulti ed interi gruppi familiari durante il loro tempo libero, favorendo l’incontro e il reciproco, scambio di idee ed esperienze attraverso la scoperta e l’apprendimento della cultura western.

Promuovere la crescita della cultura mediante l’organizzazione di eventi quali manifestazioni, convegni,workshop, stage, corsi e seminari propri e per conto di altri enti o associazioni legati alla cultura e pratica Country Western; come ad esempio la musica e la danza tutte le discipline ludico - sportive legate culturalmente al filone.
Promuovere ed organizzare eventi finalizzati alla diffusione dell’ "American Style" spaziando in tutti i contesti relativi allo stile di vita comunemente definito "Country life style".

logo

SI RICORDA CHE TUTTE LE ATTIVITÀ POSSONO ESSERE SVOLTE ESCLUSIVAMENTE DAI SOCI

seguici_su_facebook_logoadmin

La città western

10991552_856038781123375_9213276621810774918_o

saloon

citta western 4

o4